aaaWeb.it Ottimizzazione Campagne Adwords Adsense Pay per Click trucchi consigli Italia
contattaci
Oroscopo Gratis del  tuo sito web

Campagne Pubblicità Pay Per Click

Il Pay per click di Google AdSense
La morte del Web di contenuti inizia con le campagne Pay Per Click ed in particolare con l'avvento di AdSense.

Google ha permesso ad inserzionisti di comperare la possibilità di apparire nella pagina dei risultati delle ricerche con le campagne AdWords dopo molto tempo che erano in funzione le campagne pubblicitarie tramite Banner.
La campagna AdWords puo essere impostata per apparizioni degli annunci dell'inserzionista anche nei siti della rete dei contenuti di Google ( i siti che aderiscono all'esposizione dei banner di Google AdSense).
Questo ha prodotto un deterioramento progressivo della pertinenza dei risultati delle ricerche a causa dell'apparizione massiccia di directory, elenchi, pagine, ecc. praticamente senza contenuti ma ottimizzate per apparire nei risultati ed esporre la pubblicità di AdSense che fa guadagnare.

Facendo una ricerca su Google spesso capita di dover visitare molti siti per raggiungerne uno con dei contenuti reali e pertinenti con quanto abbiamo cercato.

Questo proliferare di sporco al solo scopo di dividersi la fetta della pubblicità Pay Per Click naturalmente non ha lasciato indifferente Google che come prima mossa spinge adesso gli inserzionisti al Targeting per sito che costa naturalmente di più ma dovrebbe, almeno in parte eliminare il problema

Arriva in Italia il Targeting per sito

Gli inserzionisti possono anche in Italia, scegliere campagne AdWords con targeting per sito come alternativa o in aggiunta alle campagne con targeting per parole chiave. L'opzione di targeting per sito è studiata per soddisfare le esigenze degli inserzionisti che desiderano pubblicare i propri annunci su siti specifici di contenuti nella rete di Google. Gli annunci con targeting per sito vengono pubblicati solo sui siti selezionati dagli inserzionisti sulla base della loro opinione in merito a pertinenza, portata e appropriatezza del sito. Questi annunci non verranno visualizzati nelle pagine dei risultati della ricerca.
Targeting per sito in Italia presentato da Google


Molto interessante il Processo A Google AdWords di Edentity Coach sulle cose che Google non dice o che fa finta di non sapere

AdWords
AdSense
Risorse nel web