aaaWeb.it Ottimizzazione Campagne Adwords Adsense Pay per Click trucchi consigli Italia
contattaci
Oroscopo Gratis del  tuo sito web

10 verbi per la tua campagna adwords

Localizzare: Una delle funzioni interessanti consentite è quella di scegliere in quale nazione o citta far visualizzare gli annunci, questo ci permette di restringere il numero dei clic ai navigatori provenienti da una determinata località a nostra scelta

Stagionalizzare: La scelta del momento più appropriato dell'anno per fare la campagna è strategica ed è legata all'obiettivo che vogliamo raggiungere (condizionatori e piscine faccio la campagna in primavera estate).

Temporizzare: Per esempio se faccio una campagna basata sul call center che di notte è spento, ogni sera sospendo la campagna per riattivarla la mattina seguente. Una campagna sulla gara "velocipedi equestri" viene attivata durante la gara.

Targhettizzare: Scegliere i partner di Google dove far apparire il nostro annuncio

Contestualizzare: Una buona strategia è quella di usare come URL visualizzata per la campagna un dominio di terzo livello es. Vendita-Quadri.aaaweb.it rimanendo nel limite dei 35 caratteri ammessi. Questo ci consente di inserire la o le parole chiave anche nel dominio.
Questo naturalmente è possibile solo se il dominio è relativamente corto.

Emozionare: Nel realizzare il testo dell'annuncio cercare di usare termini forti (gratis, il miglior prezzo, siamo leader, prezzi cinesi, ecc.), oppure proverbi detti popolari ecc.

Scegliere: Utilizzare un alto numero di parole/frasi chiave sulle quali esporre l'annuncio, raggruppandole per categorie e cancellando quelle che non rendono

Testare: Gli annunci che realizziamo vanno testati facendoli ruotare (Google consente due annunci a rotazione per ogni esposizione cambia annuncio) questo permette di selezionare annunci con differenze minime ma con resa di clic molto diversa.

Monitorare: L'uso degli strumenti di monitoraggio per il controllo della resa delle campagne è indispensabile al fine di ottimizzare la spesa e la resa.

Sperimentare: La campagna non è una cosa statica e deve essere tenuta sotto controllo e modificata con lo scopo di avere il massimo della resa e di capire quali sono le strategie migliori

AdWords
AdSense
Risorse nel web