aaaWeb.it Campagne Adwords Adsense Pay per Click tips tricks
 
Home Page | Adwords | AdSense | Landing Page | Glossario | Tools | Partners | Ospiti | Contatti |Mappa

A-B-C-D-E-F-G-H-I-J-K-L-M-N-O-P-Q-R-S-T-U-V-W-Z

K
Keyword ( parola chiave): Si possono utilizzare le key-word come formula di distribuzione degli annunci pubblicitari, sui motori di ricerca e sui portali.
L'inserzionista può sfruttare pubblicitariamente gli esiti delle ricerche effettuate dagli utenti, acquistando alcune parole chiave che, associate alla ricerca effettuata, portano all'esposizione degli annunci relativi al tema della parola chiave selezionata.
Le key-words possono essere vendute ad un costo predefinito o per CPI.
L'analisi delle keywords usate dagli utenti di Internet è alla base dell'ottimizzazione dei siti web e di tutte le campagne Pay per click.

Due strumenti per la scelta delle parole/frasi chiave
Keyword selector tool di Overture per vedere quali combinazioni di parole sono state usate per le ricerche a partire da una parola/frase chiave di nostra scelta
Strumento per le parole chiave AdWords di Google Permette di ottenere un elenco di parole usate nelle ricerche su Google a partire dalla parola/frase chiave di nostra scelta

 

Keyword Advertising: Acquisto di alcune parole chiave su dei portali/motori di ricerca associate all'esposizione di un banner.
Ora il concetto si è esteso anche ad alcuni motori di ricerca, dove è possibile acquistare le prime posizioni per delle parole chiave scelte. (Pay per Rank)

Adwords

Il decalogo
• Ottimizzare la campagna
• Ottimizzare gli Annunci
• Scegliere le keywords
• Il monitoraggio

AdSense
• Come e quando iniziare una campagna Adsense
• scegliere i contenuti
• selezionare inserzionisti
• Campagna Comparativa
• Non comparativa
I siti Adsense (directory)
AdSense anteprima
Case study