aaaWeb.it Campagne Adwords Adsense Pay per Click tips tricks
 
Home Page | Adwords | AdSense | Landing Page | Glossario | Tools | Partners | Ospiti | Contatti |Mappa

A-B-C-D-E-F-G-H-I-J-K-L-M-N-O-P-Q-R-S-T-U-V-W-Z

T
Target: E' il gruppo di consumatori verso il quale l'impresa rivolge la propria azione commerciale.
La corretta definizione del target richiede lo sviluppo di un approccio sistematico. Dall'analisi dei bisogni del mercato si passa alla verifica dell'esistenza di un potenziale economico, alla identificazione dei confini del mercato e infine alla scelta dei segmenti, o parti di mercato, da prendere in considerazione.
L'identificazione del target include informazioni quali età, sesso, stile di vita, ecc.

TCP/IP (Transmission control protocol/Internet Protocol)
: L'insieme dei protocolli di trasmissione usati per l'interscambio di dati su Internet.

Telelavoro: Lavoro da casa senza obbligo di andare in ufficio. collegandosi con il posto di lavoro tramite computer e connessione internet.

Tempo Medio Per Pagina
: Tempo medio trascorso da un utente su una singola pagina Web rilevato con un software di tracking.

Time out: Periodo di tempo limitato trascorso il quale, se l'utente non compie azioni rilevabili, la sua visita o l'operazione viene considerata finita.
Una nuova richiesta verrà considerata come nuova visita.

Tracking: L'utente che accede ad un sito viene seguito tramite vari sistemi (server, cookie,ecc.) in tutto il suo percorso di navigazione.
E' un buon modo per capire quelli che sono i suoi interessi, e quello che cerca sul nostro sito.

 


Adwords

Il decalogo
• Ottimizzare la campagna
• Ottimizzare gli Annunci
• Scegliere le keywords
• Il monitoraggio

AdSense
• Come e quando iniziare una campagna Adsense
• scegliere i contenuti
• selezionare inserzionisti
• Campagna Comparativa
• Non comparativa
I siti Adsense (directory)
AdSense anteprima
Case study