aaaWeb.it Campagne Adwords Adsense Pay per Click tips tricks
 
Home Page | Adwords | AdSense | Landing Page | Glossario | Tools | Partners | Ospiti | Contatti |Mappa

A-B-C-D-E-F-G-H-I-J-K-L-M-N-O-P-Q-R-S-T-U-V-W-Z

U
URL (Uniform/universal resource locator): è la stringa di un indirizzo Web.
Ad es. http://www.modenasitiweb.it, comprende il protocollo (http oppure ftp), il tipo di file (www. indica una pagina Web), il dominio (modenasitiweb.it).

Usability (Usabilità): L'indice di usabilità di un sito fa riferimento ad una serie di caratteristiche a valutazione soggettiva non quantificabili in modo automatico e preciso come per esempio il Page Rank.
1. Utilità
2. Facilità di apprendimento
3. Efficienza
4. Facilità di ricordo
5. Quantità di errori
6. Soddisfazione

 

Username (UI user identificator): Nome dell'utente, viene richiesto quando ci si collega ad un servizio gratis o a pagamento (connessione, accesso ai server posta, accesso FTP allo spazio del sito web).

Adwords

Il decalogo
• Ottimizzare la campagna
• Ottimizzare gli Annunci
• Scegliere le keywords
• Il monitoraggio

AdSense
• Come e quando iniziare una campagna Adsense
• scegliere i contenuti
• selezionare inserzionisti
• Campagna Comparativa
• Non comparativa
I siti Adsense (directory)
AdSense anteprima
Case study