aaaWeb.it Ottimizzazione Campagne Adwords Adsense Pay per Click trucchi consigli Italia
contattaci

A-B-C-D-E-F-G-H-I-J-K-L-M-N-O-P-Q-R-S-T-U-V-W-Z

A
Account: Composta generalmente da identificativo (UI), password, e URL dove risiede il servizio, consente l’accesso a particolari reti o servizi presenti su Internet. Viene fornito, a seconda del servizio, gratuitamente su richiesta dell’utente o dietro pagamento di una quota d’iscrizione. Esempi sono gli account di posta, quelli FTP, ecc.

AdSense di Google: AdSense consente ai publisher Web di aumentare il potenziale economico dei loro siti attraverso la pubblicazione di annunci Google, attinenti a ciò che gli utenti di Internet visualizzano durante la navigazione.

AdWords di Google: programma pubblicitario di Google basato sul costo per clic (pay per click).

AD: Forma abbreviata del termine inglese advertising (pubblicità)

AD Click: Richiesta di collegamento al sito dell'azienda inserzionista che avviene quando l'utente clicca sul banner o sul bottone sponsor. Diversamente dal click through, l'ad-click registra anche i collegamenti non andati a buon fine ed è quindi uno strumento meno raffinato e preciso.

Advertiser: L'inserzionista pubblicitario.

Affiliate Marketing (Affiliazione): Operazione compiuta da un sito che vende prodotti di altri siti Web, detti affiliati, per potenziarne il mercato.
Programma di Affiliazione: Un programma di affiliazione è un accordo applicato al Web che viene stretto tra un affiliante, generalmente il titolare di un sito di e-commerce o di offerta di servizi, ed uno o più affiliati - anch'essi con un proprio sito web o curatori di una newsletter
L'accordo consiste nel consentire all'affiliato di "rivendere", attraverso il proprio sito, i prodotti od i servizi dell'affiliante, ricavando una commissione per i risultati effettivamente raggiunti (che possono essere, ad esempio, il generare traffico su un sito, l'iscrizione ad una newsletter, la vendita di un prodotto o servizio).

Esempi di affiliazione

es. 1)
Affiliazione con Agent Web Ranking il miglior programma per il controllo del posizionamento. del vostro sito sui motori di ricerca. In questa affiliazione ho scelto di dare tutta la commissione possibile come sconto a chi acquista ( 60 $ di sconto all'acquisto) e il motivo è semplicemente che ritengo il programma valido dopo aver comperato e usato (AddWeb, TopDog) (15 gg uso GRATUITO)

es. 2)
Affiliazione con Madri il miglior corso di Web Marketing gratis. La versione gratuita del corso scaricabile al link sopra è molto valida per i principianti, mentre ricchissimo di materiali nella versione a pagamento comunque molto contenuta come costi.

Annuncio o AD: Immagine di varie dimensioni, dal bottone al banner, inserita nella pagina di un sito Web. Cliccando sull'immagine l'utente viene reindirizzato a un'altra pagina contenente maggiori informazioni sul prodotto o sul servizio pubblicizzato, oppure alla Home Page o a una sezione del sito dell'azienda inserzionista.

Annunci del servizio pubblico: gli annunci del servizio pubblico sono annunci di organizzazioni no profit pubblicati quando non sono disponibili annunci rilevanti o quando Google non è in grado di esaminare il contenuto di una pagina. Questi annunci non producono nessuna entrata per i publisher.

Annunci sostitutivi: gli annunci sostitutivi vi consentono di ottenere un ricavo dal vostro spazio pubblicitario in caso Google non sia in grado di pubblicare annunci attinenti al contenuto della vostra pagina Web. Se specificate un'immagine o un server di annunci, potete fare in modo che il vostro spazio pubblicitario venga sempre utilizzato in modo produttivo con un annuncio mirato AdSense oppure con un contenuto di vostra scelta. Se si opta per l'uso di Annunci sostitutivi, questi verranno visualizzati in assenza di annunci mirati alla vostra pagina. Lo spazio pubblicitario non verrà contrassegnato dal messaggio "Annunci Google".

Attivazione account: la domanda di iscrizione al programma AdSense viene seguita da una procedura di verifica del vostro indirizzo email. Una volta verificato l'indirizzo, il team AdSense esaminerà la vostra domanda e vi risponderà via email entro uno o due giorni. Se la vostra domanda di iscrizione verrà accolta, potrete effettuare l'accesso al vostro nuovo account e incollare il codice degli annunci AdSense nelle vostre pagine Web. Attraverso il vostro nuovo account AdSense potrete gestire e personalizzare la pubblicazioni degli annunci.

AdWords
AdSense
Risorse nel web