aaaWeb.it Ottimizzazione Campagne Adwords Adsense Pay per Click trucchi consigli Italia
contattaci

Quando iniziare con gli annunci Adsense di Google nel nostro sito

Visibilità del sito e Google Adsense
Per poter avere una qualche speranza di resa economica degli annunci Adsense che posso inserire in ogni pagina del mio sito è indispensabile che quella pagina sia visibile sul web nelle ricerche (SERP) con almeno alcune frasi importanti. La visibilità della pagina porta come conseguenza ad un certo numero di click, mediamente su 100 visitatori il numero dei click che si ottengono può andare dal 3% al 80% e anche più.

miniatura di pagina con annunci adwords

Quando è conveniente inserire gli annunci nella mia pagina?
Risulta conveniente inserire gli annunci nella pagina esclusivamente quando, facendo varie ricerche su Google per le parole importanti della pagina stessa, mi accorgo che nelle pagine dei risultati esistono degli annunci Adwords di gente disposta a pagare per farsi trovare.
In rosso sono gli annunci a pagamento di Adwords.
In verde è il mio sito che si fa trovare.
Tutti quelli che entrano nella pagina del mio sito che si è posizionata, possono trovare esposti gli annunci di quelli in rosso se io li espongo come utente Adsense di Google. Ogni click sugli annuci che si trovano nella mia pagina mi porta dei soldi.

 

 

Come si ottiene la visibilità della mia pagina?
L'unico modo per ottenere visibilità organica è quello di ottimizzare la mia pagina e il mio sito nel suo complesso, affinchè sia appetibile ai motori e quindi valutato nelle SERP (pagine di ricerca).
L'ottimizzazione è un'operazione molto delicata, che richiede competenze e che va supportata con adeguate strategie di link popularity.

Quando entrare nel circuito Adsense con il mio sito?
Se il mio sito è già molto visibile sia con la home page che con pagine interne e ci sono numerosi Adwords Competitors, allora risulta interessante ed economicamente remunerativo, inserire degli annunci nelle proprie pagine.

Come iscriversi ad Adsense
Per iscriversi bisogna avere un account di Google, che è molto semplice ottenere andando in questa pagina e cliccando su Web Publisher: Adsense, a questo punto se non abbiamo un nostro account (sono necessarie una email funzionante e una password) possiamo crearne uno.
Consulta anche la guida di Adsense predisposta da Google

AdWords
AdSense
Risorse nel web